Come veste un Angelo
Come veste un Angelo
Autore: Maria Stella
Come veste un Angelo è un coro di voci narranti che si alternano portando tra queste pagine la presenza intoccabile del profondo credo religioso, una ventata di incenso nell’eco della propria interiorità. Per dare valore a speranza, fiducia, incoraggiamento, sostegno. Una verità nella quale ritrovarsi quando si sente la fede in bilico. Un libro per scoprire amore e per amare.
Non è mai troppo buio per affidarsi alla luce del cielo.
Ero nella mia stanza come spesso accade. Riflettevo e scrivevo tanti pensieri. La mia fede nell’esistenza di un Salvatore di popoli e anime sacrificato per noi, vacillava. Mi stava abbandonando lentamente, forse per i troppi misteri inspiegabili, forse per i secoli trascorsi, forse perché fin da piccola mi avevano convinta fosse vera e ci credevo più per tradizione che per sentimento.
Lasciavo fossero tutti i miei dubbi ad avere predominanza.
Poi ho incontrato colei che in questo libro chiamo Suor Anna. Mi ha raccontato la sua storia e più raccontava più sentivo tanta verità aprirsi la via dentro di me, rassicurare le mie incertezze, dare spiegazioni alle questioni irrisolte.
Suor Anna è diventata il mio mentore spirituale riportandomi nella serenità con tanta dolcezza.