La Leggenda dei Tre Compagni e del Figlio della Luna

La Leggenda dei Tre Compagni e del Figlio della Luna
Autore: Andrea Ventura
Sir Edward è un cavaliere disertore, Thomas un ladro ricercato e Gerald un brigante dalla stazza imponente, riuniti dal caso verso la fuga. Una notte di plenilunio, si palesa al cospetto loro e del piccolo accampamento improvvisato un ragazzino pallido e un po’ capriccioso che sostiene di essere il figlio della Luna, precipitato sulla Terra senza sapere il motivo. I tre, pur dubitando della realtà dei fatti, decidono di aiutarlo a tornare a casa. Nei luoghi che attraversano imperversa la febbre, prorompe la guerra, il popolo dei Sotterranei premedita atrocità, il Regno degli Invisibili ordisce piani e brama potere.
Le peregrinazioni dei protagonisti si rivelano avventurose, pericolose, violente. Sono insieme, ma ognuno al viaggio per lande e roccaforti, villaggi e fiumi, aggiunge un’esplorazione di sé combattendo e cambiando, crescendo e scegliendo, imparando e permettendo all’inaspettato di sconvolgere i progetti.
La leggenda dei tre compagni e del figlio della Luna è un fantasy entusiasmante, che invita ad andare oltre le etichette, colmo di particolarità, metafore e colpi di scena, scandito costantemente dalle fasi lunari. Le linee che separano bene e male, sostanza e apparenza, verità e menzogna, sentimento e razionalità si incoccano come frecce all’arco della vita portando questa storia a fare centro.